Storia di una famiglia Veneta che si tramanda da genitori in figli
“La tradizione” della cultura enogastronomica.
Un po’ di storia…
Mi presento: sono Michela Berto bisnipote, nipote e figlia di una famiglia che della Ricettività ha fatto la sua arte. Il bisnonno Francesco, classe 1867, carabiniere di professione, lascia ben presto l’arma per gettare in terra veneziana, assieme alla moglie “Gegia”, il seme della ristorazione che germoglierà, poi, in ognuno dei suoi sei figli. È dell’anno 1900 la loro creatura: l’osteria “ Alla Campagnola”, dove tra un’“ombra” fresca e un gustoso “cicheto” si socializza a suon di bocce e di carte.
Dopo qualche anno nonno Domenico, l’ultimo dei figli di Francesco, acquista, in piazza a Rio San Martino, l’osteria “San Martin” che allora come oggi, ma dopo essere passata attraverso i miei genitori e il restyling gastronomico (da osteria a ritrovo di cucina rinomata) fatto da autodidatta da mia madre Luigina, ristora, con me e Raffaele al timone dal 1992, tutti quelli che riconoscono come imprescindibili per una ristorazione eccellente i valori della passione, del sacrificio, della volontà e della qualità.
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK